lunedì 4 novembre 2019

PREVISIONE METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 7)

LUNEDI 4 OTTOBRE ORE 22:25

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
La scena europea è dominata da una profonda depressione presente sul Regno unito che influisce pesantemente anche sulla penisola italica.
Nel senese la giornata è stata caratterizzata da rovesci sparsi mattutini seguiti da parziali schiarite pomeridiane, il clima si presenta classicamente autunnale.

EVOLUZIONE:
Le condizioni meteo torneranno a peggiorare già da martedi quando vi saranno precipitazioni diffuse, specie nella seconda parte di giornata, instabile mercoledi mentre giovedi tende temporaneamente a migliorare, clima molto fresco autunnale con possibili rovesci di neve sulla vetta dell'Amiata mercoledi.
PRESSIONE AL SUOLO PREVISTA PER MARTEDI 5 ORE 13:00
PREVISIONE:
MARTEDI 5
Nubi in aumento in mattinata con possibili rovesci sparsi anche a carattere temporalesco, ulteriore peggioramento nel corso del pomeriggio con precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco di locale forte intensità accompagnate da una intensa ventilazione libecciale.

MERCOLEDI 6
Tempo instabile con rovesci maggiormente probabili tra le ore centrali ed il pomeriggio, clima molto fresco autunnale con possibili rovesci nevosi sulla vetta dell'Amiata.


GIOVEDI 7
Parzialmente nuvoloso al mattino con nubi in aumento nel corso della giornata, possibili precipitazioni in arrivo dalla serata, clima molto fresco autunnale.


TEMPERATURE e VENTI:
Termiche in calo nei valori massimi fino ai +13/+15 gradi tra mercoledi e giovedi, minime tra +8/+10 gradi.
Venti fino a forti di Libeccio martedi, moderati sempre di libeccio tra mercoledi e giovedi.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 7.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN




Nessun commento:

Posta un commento