giovedì 29 agosto 2019

PREVISIONI METEO WEEK-END SIENA e PROVINCIA (valide fino a LUNEDI 2)

GIOVEDI 29 AGOSTO ORE 22:30

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!

Dopo questo aggiornamento le previsioni subiranno una pausa per tornare regolarmente nella seconda decade di settembre!!

SITUAZIONE:
Tempo maggiormente stabile nella giornata odierna salvo isolati annuvolamenti cumuliformi pomeridiani, le temperature hanno raggiunto punte di +32 gradi sulle pianure.

EVOLUZIONE:
Il fine settimana sarà caratterizzato da instabilità a tratti diffusa per una circolazione ciclonica in quota, le temperature si aggireranno ancora sui +30 gradi fino a domenica mentre tenderanno a diminuire da lunedi.
Nel corso della prossima settimana ulteriore calo termico con clima molto fresco per il periodo.
SITUAZIONE PREVISTA A 5.500 MT DI QUOTA DOMENICA 1

PREVISIONE:
VENERDI 30
Sereno o poco nuvoloso al mattino, nel corso del pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi con associati isolati rovesci o temporali, maggiormente probabili sulle zone alto collinari e montuose ma in serata i fenomeni potrebbero interessare anche le pianure.
La fenomenologia potrà risultare localmente intensa.


SABATO 31
Parzialmente nuvoloso o nuvoloso al mattino, nel corso del pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi con associati rovesci o temporali sparsi, maggiormente probabili nel primo pomeriggio sulle zone alto collinari e montuose mentre nella seconda parte del pomeriggio ed in serata potranno interessare anche le rimanenti aree, specie quelle centrali e meridionali della provincia.
La fenomenologia potrà risultare localmente intensa.


DOMENICA 1 
Poco o parzialmente nuvoloso in mattinata con tendenza a peggioramento nel corso del pomeriggio quando saranno possibili rovesci e temporali diffusi, localmente di forte intensità.
Clima estivo gradevole.


LUNEDI 2
Tempo instabile con rovesci frequenti, clima più fresco.


TEMPERATURE e VENTI:
Tra venerdi e sabato massime fino a +33/+34 gradii in pianura mentre domenica scenderanno fino a +30, ulteriore calo fino a +27/+28 lunedi.
Venti deboli da nord est fino a sabato mentre da domenica si disporranno da occidente.
Possibili raffiche forti nelle aree temporalesche.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN


Nessun commento:

Posta un commento