domenica 10 marzo 2019

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 14)

DOMENICA 10 MARZO ORE 20:55

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
Nuvolosità sterile in transito nel senese dove il clima si presenta ancora mite per il periodo, basti pensare che oggi sulla vetta dell'Amiata la massima è stata di ben +4.5 gradi con assenza di soleggiamento.

EVOLUZIONE:
La prima parte della settimana sarà, finalmente, movimentata con clima maggiormente consono al periodo, vi saranno anche delle precipitazioni sparse con ritorno della neve sull'Amiata.
SITUAZIONE A 5.500 MT LUNEDI 11 POMERIGGIO

PREVISIONE:
LUNEDI 11
Tempo instabile con possibili rovesci, maggiormente probabili nel pomeriggio, quota neve in calo sull'Amiata fino ai 900/1.000 mt, clima più freddo dal pomeriggio quando spireranno anche forti venti di Maestrale.

MARTEDI 12
Sereno con possibili brinate mattutine.


MERCOLEDI 13
Tempo in peggioramento per il veloce passaggio di un fronte perturbato che apporterà delle precipitazioni sparse, neve sulla vetta dell'Amiata.


GIOVEDI 14
Sereno con clima freddo al mattino, decisamente mite nel pomeriggio.


TEMPERATURE e VENTI:
Termiche in calo dal pomeriggio di lunedi, martedi minime intorno allo zero sulle pianure o lievemente inferiori, in aumento mercoledi fino a +4/+5 gradi, nuovo calo giovedi fino a valori prossimi allo zero.
Massime in calo fino a valori di +12/+13 gradi tra martedi e mercoledi, in aumento fino a +16/+17 giovedi.
Venti di Maestrale in rinforzo fino a forti nel pomeriggio di lunedi, martedi spireranno tesi ancora di Maestrale, mercoledi rotazione da Libeccio mentre giovedi spireranno nuovamente tesi di Maestrale.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 14.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN


Nessun commento:

Posta un commento