giovedì 1 novembre 2018

PREVISIONI METEO WEEK-END SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 4)

GIOVEDI 1 NOVEMBRE ORE 19:00

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
Tra la scorsa notte e la prima mattinata odierna siamo stati interessati da precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco, le piogge come già facevano evidenziare i modelli nella giornata di ieri non hanno raggiunto cumulati preoccupanti, la punta massima è stata raggiunta a Montalcino con un valore di 35 mm.
La giornata è poi trascorsa all'insegna del cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso con nubi maggiormente presenti nell'estremo sud della provincia dove vi sono state ancora delle precipitazioni.
Attualmente è presente un intenso nucleo temporalesco sul Canale di Sardegna destinato a raggiungere la costa grossetana in nottata e successivamente interesserà anche il senese.
IMG SATELLITARE ORE 18:00 GIOVEDI 1

EVOLUZIONE:
Nel fine settimana nuvole e piogge saranno protagoniste dello scenario, qualche spazio soleggiato più deciso potrà verificarsi tra il pomeriggio di sabato e la mattinata di domenica.
SITUAZIONE A 5.500 MT VENERDI 2 MATTINA

PREVISIONE:
VENERDI 2
Tra la notte ed il mattino precipitazioni diffuse a prevalente carattere temporalesco, le precipitazioni risulteranno  anche intense.
Nel pomeriggio rovesci sparsi alternati a delle possibili schiarite.
NOTTE/MATTINO


POMERIGGIO

SABATO 3
Nuvoloso o molto nuvoloso al mattino con piogge sparse, nel corso della giornata tendenza a miglioramento con schiarite anche ampie nel pomeriggio.
MATTINO


POMERIGGIO

DOMENICA 4
Parzialmente nuvoloso o nuvoloso al mattino con tendenza a peggioramento nel pomeriggio quando saranno possibili delle precipitazioni sparse in risalita dalle zone meridionali della provincia verso le restanti aree.
POMERIGGIO

TEMPERATURE e VENTI:
Termiche pressochè stabili con massime tra +17/+20 gradi e minime tra +13/+15 gradi.
Venti in genere sciroccali di debole intensità con temporanei rinforzi fino ad intensità moderata.

Prossimo aggiornamento DOMENICA 4.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN


Nessun commento:

Posta un commento