giovedì 3 maggio 2018

PREVISIONI METEO WEEK-END SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 6)

GIOVEDI 3 MAGGIO ORE 19:45

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
Nel corso della seconda parte di giornata rovesci sparsi hanno  e stanno tutt'ora interessando la provincia senese, le precipitazioni sono accompagnate da una tesa ventilazione di Grecale richiamata dal minimo barico al suolo presente sul basso Tirreno.

EVOLUZIONE:
Nel corso del fine settimana permarranno condizioni di tempo instabile a causa di una circolazione ciclonica che sarà presente in quota, vi saranno delle probabili precipitazioni anche a carattere temporalesco maggiormente fattibili nel corso delle ore pomeridiane, temperature pressochè stazionarie.
SITUAZIONE A 5.500 MT SABATO 5
PREVISIONE:
VENERDI 4
Poco o parzialmente nuvoloso al primo mattino con aumento della nuvolosità in mattinata associata a possibili piogge sparse, nel pomeriggio ulteriore peggioramento con rovesci diffusi anche a carattere temporalesco di locale forte intensità.


SABATO 5
Poco o parzialmente nuvoloso al mattino, peggiora nel pomeriggio con rovesci diffusi anche a carattere temporalesco.


DOMENICA 6
Poco nuvoloso al mattino, nel corso del pomeriggio aumento della nuvolosità con possibili rovesci sparsi anche a carattere temporalesco.



TEMPERATURE e VENTI:
Temperature stazionarie con minime tra +10/12 gradi in pianura e massime tra +18/+20 gradi.
Venti tesi di Grecale venerdi tendenti a divenire deboli variabili sabato, domenica spireranno deboli di Maestrale con locali rinforzi pomeridiani.

Prossimo aggiornamento DOMENICA 6.

A PRESTO!!;-)

IVO METEOMAN












Nessun commento:

Posta un commento