lunedì 8 gennaio 2018

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 11)

AGGIORNAMENTO FLASH:
MERCOLEDI 10 GENNAIO ORE 20:30

Ciao a tutti!!

Le ultime emissioni dei modelli evidenziano un maggiore coinvolgimento della nostra provincia per quanto riguarda le precipitazioni che si verificheranno domani, GIOVEDI 11.
La fenomenologia sarà presente su tutto il territorio con maggiore insistenza ed intensità sulle zone meridionali della provincia, neve sull'Amiata dai 1.400/1.500 mt di quota.
PRECIPITAZIONI PREVISTE PER GIOVEDI 11

LUNEDI 8 GENNAIO ORE 20:20

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!

SITUAZIONE:
Nel senese il clima si presenta molto mite con termiche elevate per il periodo, nel corso della giornata odierna sono stati raggiunti picchi di +18/19 gradi con presenza di nuvolosità di tipo medio/alto.
Le precipitazioni previste giungeranno in ritardo rispetto alla precedente previsione, le prime piogge interverranno, infatti, nel corso delle prossime ore notturne accompagnate da una ventilazione sciroccale.

EVOLUZIONE:
Dopo le residue piogge della mattinata di martedi il cielo tornerà poco nuvoloso, le temperature tenderanno progressivamente a scendere riportandosi nella media da mercoledi, possibile peggioramento giovedi.

PREVISIONE:
MARTEDI 9
In prima mattinata possibili precipitazioni sparse con tendenza a miglioramento nel corso della giornata.


MERCOLEDI 10
Sereno o poco nuvoloso, clima più freddo al mattino con possibili foschie o nebbie sulle pianure.


GIOVEDI 11
Possibile peggioramento con precipitazioni sulle aree occidentali e meridionali della provincia.


TEMPERATURE e VENTI:
Termiche in calo progressivo, le minime si attesteranno tra +3/4 gradi in pianura tra mercoledi e giovedi, massime in calo fino a valori di +10/12 gradi.
Venti ancora meridionali martedi tendenti a ruotare da Maestrale mercoledi d'intensità debole mentre giovedi si disporranno da Nord Est, sempre deboli.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 11.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN






Nessun commento:

Posta un commento