lunedì 24 luglio 2017

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 27)

LUNEDI 24 LUGLIO ORE 20:10

Salve a tutti e buon inizio di settimana!!

SITUAZIONE:
Nel corso della mattinata odierna è transitato un fronte temporalesco che è risultato maggiormente attivo sulle aree meridionali della provincia, precipitazioni temporalesche si sono verificate anche nel primo pomeriggio, specie nella zona del Monte Amiata, tale evoluzione non era, però, preventivabile al momento della precedente previsione.
Attualmente il cielo si presenta ovunque sereno o poco nuvoloso con vento teso di Libeccio.

EVOLUZIONE:
Nel corso dei prossimi tre giorni il clima si presenterà moderatamente instabile con possibili rovesci pomeridiani sparsi tra martedi e mercoledi, le temperature scenderanno al di sotto dei +30 gradi grazie all'entrata di aria più fresca nord atlantica.
SITUAZIONE IN ALTA QUOTA MARTEDI 25

MARTEDI 25
Sereno al mattino con sviluppo di nuvolosità cumuliforme nel corso del pomeriggio associata a rovesci sparsi anche a carattere temporalesco, la fenomenologia sarà maggiormente probabile sui rilievi e sulle zone meridionali della provincia, clima fresco.


MERCOLEDI 26
Sereno al mattino con sviluppo di nuvolosità cumuliforme nel corso del pomeriggio associata a possibili rovesci sparsi anche a carattere temporalesco, la fenomenologia sarà maggiormente probabile sulle zone collinari e montuose della provincia, clima fresco.


GIOVEDI 27
Sereno o poco nuvoloso, molto fresco al primo mattino.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in calo generale, le massime caleranno fino a valori di +27/28 gradi in pianura, minime tra +14/17 gradi, aumento termico di 2/3 gradi giovedi.
Vento di Maestrale fino ad intensità moderata.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 27.

A presto!! ;-))

IVO METEOMAN










Nessun commento:

Posta un commento