lunedì 17 aprile 2017

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 20)

LUNEDI 17 APRILE ORE 19:00

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!

SITUAZIONE:
Nel senese il tempo si presenta stabile con clima primaverile, le temperature oscillano attualmente tra i +19 gradi della pianura ai +16 della collina con ventilazione di Maestrale che mantiene bassi tassi di umidità.

EVOLUZIONE:
Nel corso della settimana si farà strada un afflusso di aria fredda dalla Russia che apporterà un sensibile calo delle temperature con lieve instabilità nel pomeriggio di martedi.
Il calo termico si farà sentire da prima in quota mentre successivamente, l'attenuazione della ventilazione nord orientale, favorirà la propagazione del freddo anche sulle pianure dove le temperature si porteranno, nel corso delle ore notturne, intorno allo zero.

PREVISIONE:
MARTEDI 18
Inizialmente sereno con tendenza ad aumento delle nubi, nel corso del pomeriggio possibilità di rovesci anche temporaleschi maggiormente probabili sulle aree meridionali della provincia, rovesci nevosi sull'Amiata dai 1.200/1.300 mt.


MERCOLEDI 19
Poco nuvoloso con addensamenti pomeridiani sulle aree meridionali, possibili brinate mattutine sulle pianure.

GIOVEDI 20
Sereno o poco nuvoloso, possibili brinate mattutine, specie in pianura.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in calo sensibile dal pomeriggio di martedi, nelle mattinate di mercoledi e giovedi termiche in pianura intorno allo zero.
Massime in forte calo fino a valori diurni tra +11/13 gradi in pianura.
Venti in rinforzo da Nord Est dal pomeriggio di martedi, nel corso delle ore notturne subiranno un'attenuazione per poi riprendere a soffiare nel corso delle ore diurne fino ad intensità moderata

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 20.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN



Nessun commento:

Posta un commento