giovedì 13 ottobre 2016

PREVISIONI METEO WEEK-END SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 16)

GIOVEDI 13 OTTOBRE ORE 21:00

SITUAZIONE:
Correnti umide ed instabili meridionali attivate da una vasta depressione presente sulla Spagna determina condizioni di tempo perturbato, attualmente sono presenti delle fulminazioni sulla parte centro meridionale della provincia.

EVOLUZIONE:
Tra venerdi e sabato vi saranno frequenti precipitazioni anche a carattere temporalesco di moderata/forte intensità, specie nella nottata tra venerdi e sabato.
Domenica tempo in miglioramento con possibili nebbie diffuse sulle pianure e cielo parzialmente nuvoloso alle quote più alte.
SITUAZIONE IN ALTA QUOTA VENERDI 14 ORE 20:00

PREVISIONE:
VENERDI 14
Tempo instabile con precipitazioni in mattinata anche a locale carattere temporalesco.
Temporanea attenuazione dei fenomeni nel corso delle ore centrali della giornata.
Dal tardo pomeriggio/sera tendenza a nuovo peggioramento con precipitazioni a carattere di rovescio o temporale maggiormente intense nelle successive ore notturne.

SABATO 15
Tempo instabile con rovesci e temporali frequenti anche d'intensità moderata/forte , miglioramento dalla serata.


DOMENICA 16
Tempo in miglioramento con cielo parzialmente nuvoloso,  sulle zone di pianura e bassa collina saranno presenti delle riduzioni di visibilità per foschie e nebbie.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in forte aumento fino a valori di +22/24 gradi in pianura, le minime si riporteranno al di sopra dei + 10 gradi, lieve calo di 2/3 gradi domenica.
Venti in rinforzo di Scirocco venerdi, dal pomeriggio di sabato rotazione da Nord Ovest ed attenuazione, domenica ventilazione debole.

Prossimo aggiornamento DOMENICA 16.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN















Nessun commento:

Posta un commento