giovedì 15 settembre 2016

PREVISIONI METEO WEEK-END SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 18)

GIOVEDI 15 SETTEMBRE ORE 19:30

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!

SITUAZIONE:
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulla provincia senese dove sono in atto dei rovesci sparsi, la depressione sul Golfo di Biscaglia continua a favorire l'entrata di correnti umide ed instabili sulla Toscana.

EVOLUZIONE:
Nella giornata di venerdi si creeranno condizioni di maltempo su tutta la provincia con possibili disagi idrogeologici, in quota saranno presenti correnti libecciali umide e fortemente instabili, andrà meglio sabato mentre domenica ci sarà spazio per nuova instabilità.
PRECIPITAZIONI PREVISTE PER VENERDI 16

PREVISIONE:
VENERDI 16
Giornata all'insegna del maltempo con precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco, non sono da escludersi locali forti temporali stazionari con relativo rischio idrogeologico.


SABATO 17
Giornata decisamente migliore rispetto alla precedente, tuttavia nel corso della mattinata saranno possibili dei rovesci sparsi, migliora dal pomeriggio sera.


DOMENICA 18
Nuova instabilità in arrivo sulla provincia, la giornata domenicale sarà caratterizzata da instabilità diffusa con possibili rovesci e temporali sparsi.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in calo specie nei valori massimi, nella giornata di domenica non andremo oltre i +20/22 gradi in pianura, minime tra +14/16 gradi.
Venti fino ad intensità moderata dal quadrante meridionale.

Prossimo aggiornamento DOMENICA 18.

A PRESTO!!;-)

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento