lunedì 6 giugno 2016

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 9)

LUNEDI 6 GIUGNO ORE 07:15

Salve a tutti e buon inizio di settimana, vi ricordo che la visualizzazione completa del blog è possibile anche da smartphone scorrendo fino in fondo alla "voce" visualizza versione web!!

SITUAZIONE:
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia di Siena dove attualmente le temperature oscillano tra i +11 gradi della pianura ed i +13 della collina.
In quota permane tuttavia un afflusso di aria fresca e moderatamente instabile proveniente dal nord Europa che nel corso delle ore centrali e pomeridiane odierne favorirà lo sviluppo di nubi cumuliformi con associati rovesci localmente temporaleschi di moderata/forte intensità.

EVOLUZIONE:
Fino a mercoledi proseguirà questo tipo di clima con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino ma nel corso delle ore pomeridiane prenderanno vita nubi cumuliformi che favoriranno rovesci sparsi localmente temporaleschi di moderata/forte intensità.
Giovedi, invece, assisteremo ad una decisa discesa di aria fredda in quota con associata ciclogenesi sul Mar Ligure, tale configurazione porterà ad un peggioramento già dalla mattinata.
SITUAZIONE IN ALTA QUOTA GIOVEDI 9

PREVISIONE:
LUNEDI 6
Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata, nel corso delle ore centrali e pomeridiane sviluppo di nubi cumuliformi con associati rovesci o temporali di moderata/forte intensità possibili su tutto il territorio provinciale.


MARTEDI 7
Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata, nel corso del pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi con associati rovesci o temporali di moderata/forte intensità possibili su tutto il territorio provinciale.


MERCOLEDI 8
Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata, nel corso del pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi con associati rovesci o temporali di moderata/forte intensità possibili su tutto il territorio provinciale.

GIOVEDI 9
Tempo in peggioramento con rovesci anche temporaleschi di moderata/forte intensità già attivi dalla mattinata, clima fresco.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature massime in aumento fino a mercoledi con punte di +26/28 gradi in pianura, giovedi deciso calo fino a raggiungere valori di +20 gradi, minime tra +12/15 gradi.
Venti deboli settentrionali con possibili rinforzi nel corso delle precipitazioni temporalesche, temporanea rotazione da Libeccio nella giornata di giovedi.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 9.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento