domenica 6 marzo 2016

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 10)

DOMENICA 6 MARZO ORE 20:30

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
La provincia senese è interessata da un flusso di correnti instabili ed umide che a più riprese generano precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio con locali grandinate.
L'aria più fredda proveniente dal nord Atlantico mantiene le temperature lievemente al di sotto della media, specie nei valori massimi diurni.
IMG SAT ORE 19:45 DOMENICA 6

EVOLUZIONE:
La Toscana si troverà ancora sotto correnti moderatamente fredde ed instabili provenienti dal nord Atlantico, ne conseguirà un tipo di clima instabile con rovesci frequenti anche grandinigeni alternati a parziali schiarite.
La neve cadrà al di sopra degli 800/1000 mt, nel corso dei rovesci più intensi possibili fiocchi dai 600/700 mt, specie nella giornata di martedi.
Da venerdi  rimonta dell'alta pressione con tempo buono per tutto il week end.

PREVISIONE:
LUNEDI 7
Tempo instabile con parziali schiarite alternate a rapidi annuvolamenti con associati rovesci sparsi, localmente grandinigeni.
Neve al di sopra degli 800/900 mt.


MARTEDI 8
Tempo ancora instabile con parziali schiarite al primo mattino.
Nel corso della giornata aumento della copertura nuvolosa con piogge diffuse nel pomeriggio anche a carattere di rovescio o temporale con possibili grandinate.
Neve oltre gli 800/900 mt ma nel corso dei rovesci più intensi possibili fiocchi dai 600/700 mt.


MERCOLEDI 9
Tempo instabile con parziali schiarite alternate a rapidi annuvolamenti con associati rovesci sparsi, localmente grandinigeni.
Neve al di sopra degli 800/900 mt.


GIOVEDI 10
Instabile al mattino con possibili rovesci sparsi, dal pomeriggio ampie schiarite fino a cielo sereno o poco nuvoloso in serata.


TEMPERATURE e VENTI
Temperature minime su valori intorno ai +3/5 gradi in pianura mentre le massime si aggireranno tra +7/10 gradi in aumento fino a +12/14 nella giornata di giovedi.
Venti fino a moderati dal quadrante meridionale fino a martedi, mentre tra mercoledi e giovedi si disporranno da Grecale.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 10.

A PRESTO!! ;-))

IVO METEOMAN





















1 commento: