domenica 9 agosto 2015

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 13)

DOMENICA 9 AGOSTO ORE 14:40

Salve a tutti e buon pomeriggio domenicale!!!

SITUAZIONE:
Clima ancora estivo sulla provincia senese dove attualmente sono in fase di formazione alcune celle temporalesche che nel corso delle prossime ore porteranno rovesci localmente intensi, specie nelle aree collinari e montuose, in attesa di un marcato e diffuso peggioramento che si verificherà nella giornata di domani.
PRECIPITAZIONI PREVISTE PER IL POMERIGGIO ODIERNO

PREVISIONE:
LUNEDI 10
Un nucleo Atlantico carico di aria fresca ed instabile in quota si porterà verso le regioni centrali nel corso della giornata.
Il tempo andrà progressivamente peggiorando a partire dalla tarda mattinata quando inizieranno i primi rovesci temporaleschi sparsi, nel corso del pomeriggio vi saranno dei rovesci temporaleschi diffusi localmente intensi con possibili episodi di grandine.


MARTEDI 11
Giornata all'insegna dell'instabilità, al mattino il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso con successivo sviluppo di nubi temporalesche che porteranno in seguito dei rovesci anche intensi nel corso del pomeriggio con rischio di locali grandinate.


MERCOLEDI 12
Tendenza a graduale miglioramento con cielo sereno o poco nuvoloso.


GIOVEDI 13
Cielo sereno o poco nuvoloso.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in discesa tra lunedi e martedi quando le massime si manterranno probabilmente  al di sotto dei +30 gradi, nuovo aumento termico tra mercoledi e giovedi con punte in pianura tra +34/36 gradi.
Venti in genere settentrionali con rinforzi nelle aree temporalesche.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Tempo buono fino a giovedi con probabile peggioramento nel weekend di Ferragosto, da confermare!!!!

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 13.

A PRESTO!!;-)

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento