giovedì 21 maggio 2015

PREVISIONI METEO WEEK END SIENA e PROVINCIA (valide fino a DOMENICA 24)

GIOVEDI 21 MAGGIO ORE 20:00

Salve a tutti e buon giovedi sera...!!

SITUAZIONE:
Un nucleo carico di aria fredda ed instabile in alta quota sta transitando sul Tirreno settentrionale, in mattinata vi sono stati dei rovesci sparsi che si sono presentati in modo più frequente sulle zone settentrionali della provincia.
Tra la nottata e la mattinata di domani il nucleo si sposterà verso l'Italia centrale, tale movimento darà vita ad una fase di marcato maltempo sulla provincia senese.
PIOGGE CUMULATE NELLE ULTIME 12 ORE

PREVISIONE:
VENERDI 22
Al primo mattino cielo nuvoloso con tendenza a rapido peggioramento.
Nel corso della mattinata si manifesteranno precipitazioni di moderata/forte intensità anche a carattere temporalesco, le piogge proseguiranno, poi,  per l'intero arco della giornata.
I temporali saranno maggiormente persistenti e probabili sulle aree orientali e settentrionali della provincia (Chianti - Val di Chiana).
Clima molto fresco.


SABATO 23
Condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili piogge sparse.
Clima ancora molto fresco.


DOMENICA 24
Giornata incerta ed instabile, schiarite più o meno ampie si alterneranno a rapidi annuvolamenti che potranno dar luogo a dei rovesci, specie nel pomeriggio.
Clima fresco.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature inferiori alla norma per tutto il periodo, specie nei valori massimi che non oltrepasseranno +15 gradi in pianura tra venerdi e sabato mentre domenica aumenteranno di 3/4 gradi, le minime si attesteranno intorno agli 8/10 gradi.
Venti in genere di Maestrale con rinforzi nella giornata di venerdi.

Prossimo aggiornamento DOMENICA 24.

A PRESTO!!! ;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento