domenica 8 febbraio 2015

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 12)

DOMENICA 8 FEBBRAIO ORE 10:15

Salve a tutti e buona domenica!!

SITUAZIONE:
Un campo di alta pressione in estensione dal Regno Unito verso il Mediterraneo occidentale favorisce condizioni di tempo stabile sulla provincia senese dove attualmente il cielo si presenta sereno o poco nuvoloso con estese gelate sia in collina che nelle zone di pianura.
Nel corso della giornata odierna un nucleo colmo di aria gelida transiterà sui Balcani, tale passaggio determinerà un peggioramento sulle regioni del medio basso versante Adriatico che vedranno estese nevicate fin sulle coste, Puglia compresa.
La neve cadrà, poi, anche sulle coste settentrionali della Sicilia e probabilmente anche su Napoli potrebbe presentarsi qualche possibile fioccata.
Il nucleo gelido successivamente si sposterà verso Grecia e Turchia, anche in queste nazioni la neve scenderà a quote pianeggianti e sulle zone costiere.
IMG SATELLITARE ORE 09:00 DOMENICA 8

PREVISIONE:
LUNEDI 9
Cielo sereno o poco nuvoloso con estese gelate al mattino sia in pianura che in collina.


MARTEDI 10
Cielo sereno o poco nuvoloso con presenza di gelate al mattino sia in pianura che in collina.


MERCOLEDI 11
Cielo sereno o poco nuvoloso con possibili nebbie e brinate mattutine sulle pianure.


GIOVEDI 12
Ancora un bella giornata con cielo sereno o poco nuvoloso, possibilità di nebbie mattutine sulle pianure accompagnate dalle brinate.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature in ulteriore calo nella prossima notte con valori abbondantemente al di sotto dello zero nelle mattinate di lunedi e martedi, le massime in queste due giornate si attesteranno tra +5/7 gradi.
Tra mercoledi e giovedi le minime si porteranno in pianura tra -2/+0 mentre le massime raggiungeranno probabilmente i +10 gradi.
Venti deboli da prima settentrionali in successiva rotazione da Ovest/Nord Ovest nella giornata di mercoledi con qualche locale rinforzo.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 12.

A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento