domenica 28 dicembre 2014

PREVISIONE METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a GIOVEDI 1)

DOMENICA 28 DICEMBRE ORE 22:00

Salve a tutti e buona domenica sera....!! 


SITUAZIONE:
Lo spostamento del minimo barico verso l'Adriatico meridionale sta richiamando aria progressivamente più fredda proveniente da Nord Est sulla provincia senese, durante le prossime ore non sono da escludere (bassa probabilità) delle brevi e sporadiche spruzzate di nevischio trasportate dal vento sulle zone orientali della provincia (Val di Chiana).
La presenza del vento di Grecale è anche indice di maggiore secchezza dell'aria, tale condizione climatica sarà maggiormente avvertibile nel corso dei prossimi due giorni.

PREVISIONE:
LUNEDI 29
Cielo sereno o poco nuvoloso con clima prettamente invernale.



MARTEDI 30
Cielo sereno o poco nuvoloso con clima decisamente freddo.


MERCOLEDI 31
Cielo sereno o poco nuvoloso con clima molto freddo specie al mattino e dopo il tramonto quando saranno presenti estese brinate favorite dall'aumento del tasso di umidità.


GIOVEDI 1 
Cielo sereno o poco nuvoloso, clima molto freddo con brinate estese. 


TEMPERATURE e VENTI:
Minime in ulteriore calo nel corso della settimana quando arriveranno a toccare localmente valori fino a -7/8 gradi in pianura, le massime raggiungeranno a stento i +0 gradi.
Venti di Grecale in progressiva attenuazione da martedi.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Nel corso del prossimo week end tornerà ad affluire aria più mite, le temperature risaliranno ed clima diverrà maggiormente umido e nebbioso.

Prossimo aggiornamento GIOVEDI 1.

A PRESTO!!! ;-))

IVO METEOMAN



Nessun commento:

Posta un commento