giovedì 17 aprile 2014

PREVISIONI METEO SIENA e PROVINCIA (valide fino a LUNEDI 21)

GIOVEDI 17 APRILE ORE 21:30

Un caro saluto a tutti!!!

SITUAZIONE:
La provincia sensese è attualmente interessata da una circolazione "secca" settentrionale che garantisce condizioni di bel tempo con modesta nuvolosità pomeridiana.L'attenuazione del vento dopo il calare del sole favorisce la propagazione dell'aria fredda verso i bassi strati, al primo mattino sulle pianure si sono infatti verificate delle deboli gelate.

PREVISIONE:
VENERDI 18
In mattinata cielo sereno o poco nuvoloso con possibili deboli gelate sulle pianure.
Nel corso della giornata si attiveranno correnti occidentali che apporteranno un aumento della nuvolosità ma senza precipitazioni.

SABATO 19
Tempo in netto peggioramento su tutta la provincia con precipitazioni possibili per tutto l'arco della giornata, nel pomeriggio potrebbe esserci spazio anche per qualche temporale.
PRESSIONE AL SUOLO SABATO 19 MATTINA
(clicca sulla mappa per ingrandire)

DOMENICA 20
La permanenza di un flusso sud occidentale in quota manterrà condizioni di tempo instabile.
La giornata di Pasqua trascorrerà all'insegna dell'instabilità con schiarite anche ampie alternate a degli annuvolamenti che potrannno recare dei rovesci sparsi.
VENTI E UMIDITA' A 1500 MT PASQUA ORE CENTRALI
(clicca sulla mappa per ingrandire)


LUNEDI 21
Giornata simile alla precedente con instabilità per tutto l'arco della giornata, schiarite si alterneranno a degli annuvolamenti sparsi che provocheranno dei rovesci.
SITUAZIONE A 5000MT PASQUETTA ORE CENTRALI
(clicca sulla mappa per ingrandire)


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature minime in forte aumento a partire dalla mattinata di sabato con valori fino a +8/10 gradi, le massime invece caleranno fino ai +14/16 gradi.
Venti tesi occidentali nel pomeriggio di venerdi in successiva rotazione dai quadranti meridionali nella giornata di sabato.

PROSSIMO AGGIORNAMENTO LUNEDI 21.

A PRESTO E BUONA PASQUA!!!!;-))

IVO METEOMAN



Nessun commento:

Posta un commento