venerdì 22 febbraio 2013

AGGIORNAMENTO METEO FLASH (valido per SABATO 23)

VENERDI 22 FEBBRAIO ORE 21:30


SITUAZIONE:
Nevicate di debole/moderata intensità stanno interessando le zone collinari del senese, le aree settentrionali della provincia sono favorite dai fenomeni nevosi in quanto l'aria fredda si sta propagando da nord verso sud.
Nei pressi delle Baleari è invece presente una nuova depressione che interesserà la Toscana nella giornata di domani quando, il nucleo gelido ancora dormiente sul nord delle Alpi, inizierà ad entrare nel Mediterraneo.
img satellitare ore 20:00 venerdi 22
(clicca sull'immagine per ingrandire)

PREVISIONE:
SABATO 23
In mattinata sarà presente della nuvolosità blanda che potrà localmente provocare qualche debolissima precipitazione nevosa fino a bassa quota.Durante le ore centrali diurne assisteremo ad un peggioramento favorito dall'arrivo della depressione sull'Isola d'Elba, le precipitazioni si presenteranno localmente intense nel primo pomeriggio quando la neve cadrà fino a quote intorno ai 200/300mt.Dalla tarda serata interverrà un lieve rialzo termico che porterà la neve al di sopra dei 500/600 mt.
temperatura e geopotenziale a 1400mt per sabato 23 pomeriggio
(clicca sull'immagine per ingrandire)


EVOLUZIONE SUCCESSIVA:
Confermata la presenza di un minimo barico sul Golfo Ligure alimentato da aria fredda che favorirà delle nevicate fino a quote prossime alla pianura nelle giornate di domenica e lunedi.
Prossimo aggiornamento nel pomeriggio di domani.

A PRESTO ;-)))

IVO METEOMAN



Nessun commento:

Posta un commento