lunedì 21 gennaio 2013

Dati pluviometrici del mese in corso (GENNAIO)

LUNEDI 21 GENNAIO ORE 19:00


Salve a tutti e buon inizio di settimana.
In questo intervento voglio mostrarvi i dati relativi alle precipitazioni verificatesi nel mese di Gennaio tutt'ora in corso.
Nella nostra regione vi sono molte centraline meteo dislocate in varie zone, il monitoraggio è abbastanza completo anche se la zona senese risulta numericamente meno ricca delle altre.
Oggi ho scelto i dati di varie postazioni riguardanti le aree nord, sud, est e ovest della provincia di Siena nonchè alcune situate nelle confinanti Grosseto e Firenze vista la presenza nel Blog di alcuni lettori abitanti  in quelle zone.
I dati emersi dai grafici dicono che nella provincia di Siena le precipitazioni sono state omogenee salvo la perturbazione di ieri che ha scaricato maggiori quantità nelle zone più meridionali.Dal 1 Gennaio ad ora vi sono stati cumulati variabili tra i 70mm e gli 85mm, punte superiori ai 100mm sono state invece registrate nelle postazioni grossetane di Scansano e Santa Fiora, come potete notare in quest'ultima da Capodanno sono stati superati i 140mm.
Vi rammento che la media pluviometrica di Gennaio per quanto riguarda la città di Siena si aggira intorno ai 65mm, al momento quindi siamo in piena normalità precipitativa.


"CLIKKA SULLE MAPPE PER INGRANDIRLE"


TAVARNELLE VAL DI PESA(FI)
CASTELNUOVO BERARDENGA(SI)
MONTALCINO(SI)



MONTERONI D'ARBIA(SI)
POGGIBONSI(SI)
SANTA FIORA(GR)
SCANSANO(GR)


                









A PRESTO!!;-))

IVO METEOMAN

Nessun commento:

Posta un commento