giovedì 7 giugno 2018

PREVISIONI METEO WEEK-END SIENA e PROVINCIA (valide fino a LUNEDI 11)

GIOVEDI 7 GIUGNO ORE 22:10

Salve a tutti e ben ritrovati sul blog!!!

SITUAZIONE:
Dopo una mattinata all'insegna del cielo sereno o poco nuvoloso si è verificato un aumento della copertura nuvolosa con blandi rovesci sparsi nel corso delle ore pomeridiane, il clima si presenta particolarmente umido a causa delle correnti nord africane.
Peggioramento nelle prossime ore notturne con temporali anche intensi.

EVOLUZIONE:
Dopo i rovesci e temporali di venerdi il tempo tenderà a migliorare nel corso della mattinata di sabato, clima estivo nei primi giorni della prossima settimana.
SITUAZIONE A 5.500 MT SABATO 9 ORE 20:00

PREVISIONE:
VENERDI 8
Tempo instabile con rovesci e temporali localmente intensi, specie sulle aree centrali e meridionali della provincia nel pomeriggio.


SABATO 9
Possibili residui rovesci al primo mattino sulle aree meridionali con tendenza a miglioramento nel corso della mattinata, clima più fresco e ventoso per correnti di Maestrale.


DOMENICA 10
Cielo sereno.

LUNEDI 11
Sereno con clima estivo, nubi in aumento dal pomeriggio/sera.


TEMPERATURE e VENTI:
Temperature massime in calo venerdi con massime in pianura fino a +23/+24 gradi, in ripresa fino a +31/+32 gradi lunedi, minime tra +14/+16 gradi.
Venti meridionali tendenti a disporsi da Maestrale venerdi pomeriggio fino ad intensità moderata, nuova rotazione da Libeccio lunedi.

Prossimo aggiornamento LUNEDI 11.

A PRESTO!!;-)

IVO METEOMAN






Nessun commento:

Posta un commento